Aéroport de Gênes (GOA)

Le forum sur les aéroports du monde: Londres Heathrow, Madrid Barajas, Zurich Kloten, Amsterdam Schiphol, Francfort, New York JFK, Montréal Trudeau, Singapour Changi, Dubai, Hong Kong, Tokyo Narita...
Répondre
Gosselies
A380
Messages : 4202
Enregistré le : jeu. 7 avr. 2016, 16:21

Aéroport de Gênes (GOA)

Message par Gosselies »

La compagnie roumaine FlyValan va établir une base à Genova Cristoforo Colombo (GOA) et ouvrira à partir du 2 novembre 2017 cinq nouvelles lignes :
- vers Bruxelles, Genève, Zurich et Barcelone (2 vols/semaine)
- vers Trieste (3 vols/semaine)
avec un ATR72-500 de 68 places. On prévoit l'arrivée d'un deuxième appareil à l'été 2018, et de trois autres ensuite, soit un total de cinq en 2020.

http://genova.repubblica.it/cronaca/201 ... refresh_ce
All'aeroporto di Genova arriva flyValan, nuovo vettore di linea e charter, che dal 2 novembre collegherà il capoluogo ligure con cinque destinazioni. Con una frequenza di due voli settimanali saranno effettuati collegamenti con Bruxelles, Ginevra, Zurigo e Barcellona, mentre con una frequenza di tre voli settimanali si potrà raggiungere Trieste. In onore del territorio che ospita la propria sede, flyValan ha deciso di battezzare "Liguria" il primo velivolo posizionato al Cristoforo Colombo di Genova: un Atr72-500 da 68 posti. "La scelta di effettuare non solo servizio di linea, ma anche charter da Genova è sicuramente un valido supporto all'attrazione di nuovi segmenti di clientela business e di turismo di fascia alta" dichiara l'assessore ai Trasporti di Regione Liguria.

FlyValan, società di diritto rumeno basata a Bucarest, opera come marchio commerciale (il cosiddetto marketing carrier), mentre le operazioni di volo saranno realizzate dalla controllata FlyCompass, aerolinea con AOC (Air Operator’s Certificate) e licenza di volo rumeno, di cui FlyValan detiene il 51% delle azioni. Il 49% delle azioni di FlyCompass è invece posseduto da Valan, primaria realtà internazionale nel campo dei servizi per organizzazioni governative quali World Food Program e United Nations, con sede a Chisinau, Moldova.
http://www.genovatoday.it/economia/flyvalan-voli.html
Répondre

Retourner vers « Aéroports du monde - le Forum »